Anticipazioni Gears of War 4

Ci sono voluti 5 anni prima che Epic Games si decidesse a rilasciare notizie sul seguito del gioco simbolo che un po’ rappresenta la microsoft e quindi xbox: Gears of War 4 uscirà l’11 di Ottobre.

gow4 1

Come detto prima e come è sempre stato, giusto per ricordarlo, Gear of War 4 sarà solo per casa Microsoft, quindi XBOX One e PC.

Dite addio all’amato Marcus Felix, compagno di 3 giochi, che si farà da parte per lasciar spazio a suo figlio J.D e Kait, sua alleata (non so se ci avete fatto caso che stanno inserendo donne in qualsiasi gioco di azione o avventura. Giusto un osservazione eh!).

In ogni caso il compito non cambia ed entrambi dovranno cercare di sterminare la fazione nemica (alieni mutanti) a forza di armi futuristiche e ovviamente ne verranno implementate delle nuove rispetto ai vecchi capitoli, basta vedere il gameplay presentato all’ E3 di Los Angeles.

Se avete avuto la possibilità di vedere il gameplay del Multigiocatore da qualche youtuber che ha la beta, non sembra che dopo 5 anni, ci siano stati grossi salti di qualità; non ci sputo assolutamente sopra eh, anzi, mi piacerebbe giocarci, ma vedendo il gameplay, sembra che le dinamiche di gioco non siano cambiate di molto: si vedono le solite capriole direzionali, il modo in cui ci si ripara in automatico e la possibilità di sparare “a caso” rimanendo dietro il muretto. Insomma, cose già viste. Il multiplayer non ci sembra essere cambiato di tanto.

gow 4 2

Per quanto riguarda la modalità Campagna, negli 8 minuti e 14 secondi di video, presentati all’ E3, a livello di gameplay siamo sempre nel discorso che facevo prima, ma chissà, magari c’è qualcosa che c’è sfuggito o che addirittura non si è visto. Ma onestamente, io sono uno che viene molto attirato dal reparto grafico e vi dirò la verità, non ci sono stati grossi cambiamenti rispetto al vecchio capitolo. Si, mi direte che ci sono più dettagli, che i fili d’erba adesso non sembrano dei pezzi di cartoni in 2D e che il fuoco sembra reale, vi do ragione. Ma in generale, non ci sono stati cambiamenti come lo è stato per molti altri giochi nel giro di un anno. Figuriamoci in 5 anni! Per dire, le espressioni facciali dei protagonisti, ripeto: PROTAGONISTI, sono fatte bene si, ma nulla di eccezionale.

Tuttavia le luci e le ombre mi piacciono molto e difatti è un aspetto che aumentano notevolmente l’impatto visivo mentre si gioca. Se guardate il gameplay che vi riporto di sotto, vi accorgerete di cosa parlo.

Ricordo comunque che siamo solo a poco più di metà Giugno e che da qui, all’11 di Ottobre, potrebbero cambiare diverse cose.

Vi terremo aggiornati non appena avremo nuove news.

Facebook Comments

Add Comment