Assetto Corsa, Un gioco di auto Italiano!

Assetto Corsa è il nuovo gioco della Kunos Simulazionicon uscita ufficiale il 26 Agosto 2016.

Finalmente viene sviluppato un gioco con gli attributi da una casa sviluppatrice Italiana. Forse non conoscevate nemmeno i Kunos Simulazioni. Pensate che sono a malapena in 30 dipendenti, nati nel 2001 e da quanto si vede dal trailer di Assetto Corsa, hanno fatti tutti un ottimo lavoro! Ma ovviamente aspettiamo di vederlo prima di fare conclusioni azzardate.

Assetto Corsa sarà disponibile per: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows ed è già stato confermato il fatto che il gioco è stato ottimizzato principalmente per PC, ma la differenza è davvero minimale; ciò che cambia sono i framerate al secondo, tutto il resto sarà uguale in tutte e tre le piattaforme.

Questo titolo è un simulatore di guida e troverete macchine presenti nella realtà, come la Ferrari, la McLaren ecc.

Assetto Corsa vi darà un ottimo start di partenza e potrete scegliere tra Fiat 500 Abarth e Alfa Romeo Giulietta QV fino ad arrivare alle competitive marchiate Tatuus e McLaren o alle storiche come la Lotus Type 49.

Insomma, potrete guidare qualsiasi categoria di macchina e non solo quelle più conosciute da strada.

Le macchine potranno essere settate prima di ogni gara, come un vero ingegniere, ma occhio, essendo un simulatore dalla A alla Z, dovrete prenderci la mano prima di azzeccare l’assetto perfetto. Non spaventatevi se le prime volte vi ritroverete in un rettilineo, dove cambierete 5 marce in 50 metri!

La grafica è come la vedete nelle immagini che vi stiamo presentando e non voglio esagerare nel dire che è quasi pari alla realtà, ma assolutamente sopra la media di molti titoli precedenti. Ma ovviamente per poter godere di tali prestazioni, dovrete avere un pc abbastanza potente.

Nell’immagine che segue, potrete vedere come i dettagli delle vostre supercar siano ben fatti in tutto per tutto.

Multiplayer

Per quanto riguarda il Multiplayer, non è ancora perfetto, ma è molto bello, siamo solo nella fase Beta. Ma in un’era dove ormai giocare online conta tanto, possiamo essere felici che sia presente la modalità Multigiocatore e ripeto, Funziona fin troppo bene per essere solo bella Beta

Requisiti per il PC.

Hardware
Requisiti minimi:
OS: Windows Vista,7,8,8.1
Processore: AMD Athlon X2 2.8 GHZ/Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ
RAM: 2 GB
Scheda grafica: AMD Radeon HD 6450/Nvidia GeForce GT 460

Requisiti raccomandati:
OS: Windows Vista,7,8,8.1
Processore: AMD Six-Core CPU/Intel Quad-Core CPU
RAM: 6 GB
Scheda grafica: AMD Radeon HD 7870/Nvidia GeForce GTX 660

 

Che dire, noi di pianeta nerd non vediamo l’ora di provarlo e di darvi informazioni più dettagliate, magari portandovi pure un gameplay.

Sei interessato al pre-order? Clicca l’immagine che segue per essere direttamente reindirizzato al miglior link!

 

Facebook Comments

Add Comment