Classifica dei 3 miglior film da vedere; 1° posto, Il Signore degli Anelli

Siamo giunti al primo posto, la medaglia d’oro non poteva non essere assegnata al vincitore di ben 17 premi oscar e 37 nomination, Il Signore degli Anelli, o Lord Of The Ring, in inglese, scitto da J.R.R. Tolkien scritto nel 1954. Mentre il regista del film è Peter Jackson.

I Tre film:

  • La compagnia dell’anello 2001 208 min
  • Le due torri 2002 223 min
  • Il ritorno del re 2003 251min

Hanno fatto accapponare la pelle a tutti gli amanti del genere fantasy e non solo a tutti quelli che come me, si professano NERD e ne vanno fieri.

Posso senz’altro dire che, nella mia modestia, questa è la miglior trilogia mai sfornata nel mondo del cinema.

Questa quinta essenza della cinematografia non è l’eterna lotta tra il bene e il male, ma è l’avventura, che tutti noi sogniamo,  di grandi eroi come Legolas, Gimli, Aragon e Gandalf  che cercano di aiutare il loro amici Frodo e Sam, che si ritroveranno improvvisamente immischiati in una guerra tra il bene e il male, dove si incaricheranno di portare il peso dell’anello fino al monte fato per distruggerlo, tra tante insidie e tanti personaggi da scoprire.

Il film ti prende e ti porta  con se al suo interno facendo vincere le più grandi battaglie che non possono essere nemmeno esser descritte da quanto epiche queste siano, incanalandoti i problemi dei personaggi, ti farà vivere le loro angosce,  le loro paure,  la loro rabbia, la loro felicità, ti farà anche sentire come si sente Gollum, ti farà portare il peso dell’anello insieme a Frodo (Psss! Ma mi raccomando, non diteglielo, è molto geloso).

I paesaggi scelti da Jackson vi faranno completamente impazzire, tutto è ambientato in Nuova Zelanda. Per poi riportarti dov’eri e lasciarti godere le incredibili riprese, gli incredibili effetti speciali che ancora oggi mi viene da chiedere com’è possibile che sia stato fatto nel 2002.

Questo film Il signore degli anelli va visto assolutamente; posso capire che “perdere” più di 9 ore  a vedere una trilogia può essere pesante ma vi assicuro che ne vale la pena. Comunque per i leggeri di stomaco, ci sono le versioni ridotte.

 

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment