DEATH STRANDINGS! IL NUOVO GIOCO DI KOJIMA!


DEATH STRANDINGS. IL NUOVO GIOCO DI KOJIMA

La Casa giapponese Sony sembra aver inaugurato una serie di attesissime esclusive per la propria console.

Durante la conferenza Sony all’E3 di Los Angeles, Hideo Kojima(presidente della Kojima Productions) , ha presentato in un breve teaser trailer, una nuova i.p. in esclusiva per la console nipponica.


Purtroppo questo trailer non rivela granchè  , l’unica certezza è che ci sarà Norman Reedus (conosciuto come l’amatissimo Daryl nella serie televisiva The Walking Dead) nei panni del protagonista.

L’attore e scultore  aveva già prestato il proprio volto per il celeberrimo P.T. di Silent Hill.
Venendo incontro agli spettatori lo stesso
Hideo Kojima ha voluto chiarire alcuni nostri dubbi  cercando di rivelare qualche dettaglio in più  riguardante il gioco.

“Il giocatore controllerà il personaggio interpretato da Norman Reedus, se proprio dovessimo trovare un genere potremmo definirlo come un titolo action.

Anche quando ho realizzato Metal Gear potevamo parlare di action, ma era un gioco diverso dagli altri perché era basato sul nascondersi: la gente alla fine l’ha chiamato ‘stealth action’.

Come ho detto nel gioco controllerete Norman ma andando avanti scoprirete qualcosa di diverso, qualcosa che non può essere inquadrato in una categoria specifica. “

Cosa vuol dire  Death Strandings?

La parola filo (strand) in psicologia è spesso usata per riferirsi a legami o catene. Gli strani cordoni ombelicali del trailer e il legame di Norman con il bambino rappresentano proprio questo.”

 

Sembra essersi aperta la stagione degli eroi duri e paterni, ed il voler sottolineare i legami familiari inizia ad essere visto prepotentemente anche nel mondo videoludico.

Nuova moda? Vogliamo insegnare l’essere padri attraverso opere di questo genere?

Solo il tempo ce lo dirà.

 

Questo gioco non ha una data ufficiale d’uscita.
Restate con noi per futuri aggiornamenti.

Salva

Salva

Facebook Comments

Add Comment