Edge of Tomorrow l’evoluzione della guerra

Edge of Tomorrow è un film di guerra futuristica, è approdato nelle sale cinematografiche nel 2014 con Tom Cruise come protagonista.

In Edge of Tomorow la città scelta per girare il film  è stata  Londra, mentre le scene di guerra sono state girate in Normandia rifacendosi alla 2°  guerra mondiale in particolare allo Sbarco in normadiaavvenuto il 6 giungo 1944,

Vede come protagonisti :

e diretto da:

 

La Trama

Siamo molti anni dopo il 1944, appunto nel futuro, e un forma aliena non ben identificata invade la terra,  questi alieni hanno il potere di emulare e prevedere le tattiche militari dei soldati, infatti vinceranno tutte le guerra, fino a quando Il protagonista, Il maggiore Cage interpretato da Tom Cruise; viene degradato a soldato semplice, per un affronto fatto al generale, e spedito sul fronte. Durante la battaglia il maggiore Cage, completamente inesperto, riesce a ferire gravemente, con una bomba, sia lui che un alineno di colore blu, quasi tutti sono di colore verdastro/giallo.

Alla sua morte il maggiore Cage,  si risveglia il giorno prima della battaglia e cosi ogni volta che muore, i suio compgagni non notano la differenza ma Cage ha il potere di cambiare il futuro conoscendo già cosà succederà, cosi infatti gli alieni sono riusciti a vincere tutte le battaglie. Ovviamente nessuno gli crede, l’unica persona è Emily Blunt che interpreta Rita Vrataski, una soldatessa molto famosa tra i ranghi dei soldati per la sua audacia e il suo coraggio.

 

Edge of tomorrow

Cosa ne Penso io

Credo che l’idea di fondo è stata geniale, bisogna veramente apprezzare l’idea geniale di Hiroshi Sakurazaka.

Le riprese lasciano un po a desiderare, ma la scenografia e gli effetti speciali riescono a non far notare questo difetto, e a compensare il tutto c’è Tom Cruise che non è e non sarà il suo miglior film, però è l’attore giusto per questi genere di film con molte scene di azione ma anche con profonde riflessioni, come per esempio Mission impossible o Oblivium

Edge of tomorrow

Salva

Salva

Salva

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment