EVGA X99 FTW K , la nuova scheda madre.

Si chiama X99 FTW K la nuova scheda madre di EVGA compatibile con i processori Intel Core i7 socket LGA 2011-3.

evga x99 ftw k 02

La motherboard si rivolge a un pubblico di overclocker, come gran parte delle soluzioni di EVGA. La scheda è in formato E-ATX ed è basata su un PCB a otto strati. Può ospitare otto memorie DDR4 fino a 3200 MHz (OC) per una capacità massima di 128 GB. Per quanto riguarda la disposizione degli slot PCI Express abbiamo cinque slot x16 e uno slot x1.

evga x99 ftw k 01

La EVGA X99 FTW K permette così di approntare configurazioni 4-way SLI (otto linee per ciascuna scheda) in presenza di una CPU dotata di 40 linee PCI Express. Per quanto concerne l’archiviazione abbiamo sei porte SATA 6 Gbps RAID e quattro SATA 6 Gbps AHCI, tutte gestite dal PCH X99. C’è anche uno slot M.2 socket M (32 Gbps).

Sul fronte delle USB, ecco invece otto porte USB 2.0 (quattro sul pannello posteriore, altrettante sulla scheda), 8 porte USB 3.0 (quattro sul pannello posteriore, altrettante sulla scheda) e due USB 3.1 controllate da un chip di ASMedia, una di Type A e una Type C (entrambe sul pannello posteriore).

La connettività di rete è garantita da due porte, una gestita da un controller Intel e una da un chip Killer E2400. C’è anche l’audio HD a otto canali (Realtek ALC1150) e un’uscita ottica. A rendere la X99 FTW K una scheda per overclocker abbiamo uno schermo a due cifre per visualizzare la temperatura della CPU, uno switch per selezionare il BIOS, un altro per disabilitare gli slot PCI Express e un VRM con otto fasi digitali.

Sulla Motherboard è presente un punto di letture della tensione durante in funzionamento . Il prodotto descritto in precedenza costa circa 420 euro , un ottimo prezzo per le caratteristiche che posside . Per chi volesse acquistare lo stesso modello ma non Overcloccabile basta cliccare qui : X99 FTW

Facebook Comments

Add Comment