Evolve gratis su PC! presto anche su console?

Dal 7 Luglio, la versione PC di Evolve è stata trasformata in un gioco Free to Play, scaricabile quindi gratuitamente da tutti attaverso la piattafoma Steam, con il nome Evolve stage 2.

Evolve

per chi volesse scaricarlo cliccate nel box in basso:

L’operazione ha avuto un buon feedback dagli utenti, tanto che a poche ore dalla pubblicazione della versione free-to-play di Evolve, lo shooter asimmetrico di Turtle Rock Studios è stato scaricato in maniera esponenziale.

Attraverso i dati che abiamo potuto verificare da Steam, il numero dei giocatori attivi di Evolve è cresciuto del 6733% in 24 ore, passando da 2703 utenti a ben 182.000.

Da questo punto di vista si apre la possibilità che  Turtle Rock Studios possa prendere in considerazione di proporre il gioco anche su PS4 e XBox One con una versione Free to Play anche per console.

A lasciarlo intendere la stessa Turtle Rock Studios che, rispondendo ad un Tweet di un utente che chiedeva se Evolve Stage 2 potesse diventare free to play anche per PlayStation 4 e Xbox One, ha risposto che la cosa non dispiacerebbe, a patto che tutto vada bene con l’operazione su PC.

La versione free-to-play di Evolve includerà tutti i DLC e i contenuti pubblicati dopo il lancio, inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per ribilanciare le varie classi, migliorare l’interfaccia e riprogettare il sistema di progressione, adattandolo al nuovo modello di distribuzione. Turtle Rock promette aggiornamenti frequenti per Evolve Free-To-Play, inoltre il team spera di poter rendere il gioco F2P anche su console, ma questo dipenderà in larga parte dal successo e dall’accoglienza riservata all’edizione per Windows.

La transazione al modello free-to-play avverrà alle 18:00 del 7 Luglio, chiunque abbia acquistato il gioco in passato riceverà lo status di “Fondatore” e manterrà pieno accesso ai DLC, oltre a ricevere ricompense, accessi speciali e regali esclusivi non meglio specificati.

Che dire, probabilmente si sta aprendo un nuovo modo di vedere il free game; la possibilità di giocare titoli importanti in maniera gratuita dopo poco tempo dall’uscita a pagamento potrebbe rivoluzionare il mondo dell’industria videoludica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebook Comments

Add Comment