Recensione Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V

Anteprima: 17 settembre 2013
Sviluppatore: Rockstar Games
Piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Microsoft Windows
Giocatori: Giocatore singolo, Multigiocatore
Lingue: Italiano

VOTO Pianeta Nerd: 4,5/5

IL GIOCO

Grand Theft Auto V è un action/adventure della Rockstar Games situato nello stato di San Andreas, precisamente nella città di Los Santos, dove prende riferimenti e ispirazione dalla famosissima Los Angeles.

Avrete la libertà  di girare qualsiasi angolo della mappa che è enorme, potendo utilizzare qualsiasi veicolo: dalle macchine, ai caccia. Ovviamente come ogni GTA che si rispetti, non manca mai la violenza e quindi potrete usare armi di vario tipo, scatenando guerre contro la polizia (facendo aumentare le famose 5 stelline), oppure divertendovi a rubare macchine lussuose nelle zone più ricche di Los Santos.

In GTA, ovviamente sono presenti le missioni primarie, seguite da quelle secondarie, che ne parleremo tra poco

Modalità

SinglePlayer

Il gioco inizierà con il prologo, dove ci ritroveremo all’interno di una banca, a impersonare un giovane Michael Townley a capo del suo piccolo gruppo, di cui ne fa parte anche Trevor Philips, un tossico trasandato, fuori di testa, megalomane ed egocentrico. Durante la rapina qualcosa va storto e gli sbirri iniziano a seguirli. Scappati, il gruppo si scioglie, perdendosi tra loro per anni (non vogliamo fare spoiler, quindi diamo meno dettagli possibili).

Anni dopo si vede Michael da uno psicologo, dove si capisce che è riuscito a ricominciare da zero e a crearsi una famiglia.

A questo punto si vede la prima novità di GTA V, difatti dopo il filmato, impersoneremo Franklin, personaggio che in un primo momento non conosce né Michael, Né Trevor, ma ben presto incrocierà la sua vita, con le loro.

GTA V difatti da la possibilità di poter usare questi 3 personaggi principali che ho citato sopra, alla quale ognuno di essi avrà delle missioni primarie da affrontare per progredire con la trama, fino a quando i 3 personaggi non si incontreranno.

ABILITA’

Solo nella modalità Single Player, ognuno dei 3 personaggi avrà un’abilità speciale. Difatti tale abilità permetterà, a seconda di cosa bisogna fare, la scelta giusta del personaggio. Per esempio, l’abilità di Franklin è quella di rallentare il tempo mentre guida, ma di controllare lo sterzo della macchina in modo più facile, ergo, in un inseguimento, qualora vi trovaste 2 macchine della polizia che vi stanno facendo un frontale, attivando questa abilità, voi potrete tranquillamente deviarle, senza rischiare di capottarvi.

Multiplayer

Il Multi Player si attiverà solamente quando avrete finito il prologo nel Single Player.

La prima cosa che dovrete fare, è creare il vostro personaggio, alla quale consigliamo attente modifiche, in quanto, una volta terminate le modifiche, non potrete più modificarlo. Ovviamente per quanto riguarda il fisico e la fisionomia; capelli, barba e vestiti potrete sempre cambiarli quando volete.

In ogni caso, nell’online sono presenti altri giocatori e potranno attaccarvi tranquillamente.

CREW

In GTA V online potrete creare o unirvi a delle crew di altri player, personalizzando un vostro logo personale, con le immagini che vengono messe a disposizione.

 

MISSIONI & ATTIVITA’

Il gioco presenta diversi tipi di missioni: quelle che danno più soldi, sono i colpi.

Colpi – I colpi sono missioni che possono essere iniziate solo con 4 giocatori (ad eccezione di una che ne bastano 2), dove per ogni colpo, saranno presenti alcune missioni di preparazione al colpo. Esempio pratico : Per fare il colpo avrete bisogno di prendere un elicottere in una missione, prendere una macchina in un’altra missione e rubare dei vestiti da carabinieri in un’altra missione.

Attività – GTA V è pieno di attività divertenti e anche normali. Molte attività, come anche i colpi, sono collegate ai personaggi che troverete nel SinglePlayer.

SOLDI

I soldi all’interno di GTA V online sono importantissimi, difatti senza quelli, non potrete fare nulla. Coi soldi potrete comprare macchine velocissime e spettacolari che non troverete mai in strada (e potrete anche modificarle) , comprare appartamenti lussuosi o ville, o addirittura uffici e yacht, comprare armi e molto altro.

Per guadagnare i soldi, dovrete partecipare ai colpi o alle attività, oppure a missioni automatiche che appaiono ogni tot sulla mappa.

 

LA GRAFICA E IL GAMEPLAY

Rockstar ha usato una versione aggiornata del motore grafico RAGE abbinato al motore fisico EuphoriaGraficamente è decisamente migliorato rispetto a GTA IV, ed è incredibile il fatto che nonostante la mappa sia così enorme, i dettagli siano  ben curati in qualsiasi cosa.

Il gameplay è semplicemente spettacolare. E’ praticamente avere una vita virtuale: potrete guidare macchine, “andare a lavoro”, andare a giocare a tennis, rubare le banche e i negozi. Insomma, potrete fare qualsiasi cosa e vi assicuro che non vi annoierete.

Se sei interessato all’acquisto di Grant Theft Auto V, clicca nell’immagine che segue, per venire reindirizzato al miglior prezzo.

Se invece lo vuoi acquistare per PS3, PS4, XBOX 360 o XBOX one, clicca le immagini che seguono.

 

Salva

Salva

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment