Halo – Il gioco

Halo è una serie di giochi pubblicati dalla Microsoft, infatti è un esclusiva xbox. Questo è senza ombra di dubbio il mio gioco preferito, mi dispiace solo che sia una esclusiva xbox e che cosi il gioco perde sia molti soldi, che fama, dal momento che ha un pubblico limitato. Il problema però, sta che molti criticano questo titolo ritenendolo un gioco per bambini, data la sua grafica e i costumi dei personaggi. Non sono d’accordo su questo punto, dal momento che secondo me, sia la Bungie, vendutasi per il gioco Destiny, sia la 343 Industries abbiano fatto un un ottimo lavoro e curato ogni minimo particolare, rendendo impeccabile Master Chief, il protagonista del gioco, ma anche gli altri personaggi.

Trama

La trama di Halo è molto complicata, intanto si divide in due capitoli, la prima Saga che va da Halo fino a Halo 3, mentre la seconda saga halo va dal 4 fino al 6, che dovrebbe uscire il prossimo anno. 

La prima parte narra degli alieni, i Covenant, che invadono il mondo e vogliono trovare i così detti Halo, che sono dei cerchi che se riuniti distruggeranno il mondo, ma il profeta, il capo dei Covenant, è convinto che porterà lui e la sua razza ad un evoluzione, potendo così governare l’universo, ma Master Chief, che personificherete nel gioco, l’ultimo super soldato di un progetto finito storto, dovrà sconfiggere e debellare questa minaccia. A mettervi il bastane tra le ruote oltretutto, ci saranno dei parassiti chiamati “Flood”, personalmente il miglior nemico mai creato nella storia dei videogiochi, che uccideranno i tuoi amici trasformandoli in orrendi mostri.”

Cosa ne pensiamo noi

Credo che questo sia un gioco fantastico, uno spara tutto in prima persona, dove richiede le tue abilità e non puoi andare avanti con trucchetti o roba simile. Inoltre, credo che sia il gioco con il più elevato grado di difficoltà perché oltre i 3 classici ” facile, normale, difficile ” come sono la maggior parte degli spara tutto, ha anche l’opzione leggendaria con la possibilità di attivare 12 teschi che depotenziano te e che potenziano i nemici.

Facebook Comments

Add Comment