Il primo episodio di Life is Strange è GRATIS per tutti

Da circa una settimana, per tutti quelli che non hanno ancora avuto l’opportunità di giocare a Life is Strange, possono scaricare il primo episodio gratuitamente per tutte le piattaforme di gioco.

Square Enix e Dontnod Entertainment hanno rivelato che a partire dal 21 luglio Chrysalis, primo episodio di Life is Strange, sarà disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme, ovvero Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC e Mac.

In occasione dell’annuncio è stato rilasciato anche un video che vi proponiamo di seguito:

Life Is Strange è un’avventura grafica interattiva a episodi sviluppata dal Dontnod Entertainment e pubblicata dalla Square Enix.

Il gioco consiste in cinque episodi, con l’uscita di un nuovo episodio ogni sette settimane. Il primo episodio è stato pubblicato il 30 gennaio 2015. Life Is Strange è disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 tramite distribuzione digitale.

Lo sviluppo è iniziato nell’aprile 2013. L’idea di svilupparlo in episodi è dovuto a ragioni finanziarie e creative. Gli sviluppatori hanno condotto delle ricerche sull’ambientazione viaggiando per il Pacifico di nord-ovest e hanno sovvertito gli archetipi noti di questi giochi per creare i personaggi.

Life is Strange

La storia segue le vicende di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla. L’arco narrativo della storia e dei personaggi è il punto centrale del gioco, a differenza delle tradizionali avventure grafiche punta e clicca. Le azioni del giocatore sono in grado di osservare la narrazione per come si svolge e cambiarla una volta che è permesso usare il viaggio nel tempo. I temi della memoria e dell’identità sono usati per esprimere un senso di nostalgia dell’adolescenza, mentre l’allegoria della lotta interiore deriva dagli aspetti mistici del tempo.

Life is Strange

Al momento dell’uscita il gioco è stato acclamato dalla critica, la maggior parte della quale ha elogiato lo sviluppo dei personaggi e le meccaniche di gioco. Life Is Strange ha ricevuto attenzione anche per la scelta di includere un protagonista femminile nel gioco. Prima di firmare la collaborazione con Square Enix, la Dontnod aveva infatti incontrato diffidenza nel progetto da parte dei curatori che avevano tentato di inserire un protagonista maschile al posto di quello femminile.

Se vuoi acquistare il gioco, quì sotto trovi i link amazon per le versioni PC, PS4 e XBOX One:

lispc lisps4 lisxbox

 

Facebook Comments

Add Comment