In arrivo No Man’s Sky, che titolone!

No Man’s Sky è un gioco creato dalla Hello Games (ci hanno lavorato per 4 anni), con uscita il 10 Agosto 2016 per ps4 e pc. Attualmente non è ancora stata confermata la versione per XBOX ONE, ma siamo certi che, siccome c’è già per microsoft, la faranno anche per console

Il gioco è online e infinito. Difatti il giocatore sarà libero di visitare e percorrere tutta la galassia, ovviamente percorrere una tratta tra un pianeta e l’altro, non richiederà tanto tempo come si potrebbe pensare.

No Man’s Sky non presenta una modalità storia, ma solo quest in giro per i pianeti. Difatti lo scopo sarà scoprire ed esplorare nuovi pianeti. La cosa interessante è che l’universo viene scoperto man mano da tutti i giocatori che sono all’interno ed è progressivo. Questo vuol dire che il gioco creerà in automatico altri pezzi di universo per chiunque, man mano che un giocatore scoprirà nuovi luoghi mai visitati da altri.

Tutti i pianeti sono diversi; se per esempio ci sono 2 miliardi di pianeti (e fidatevi, ce ne sono molti di più), tra il primo e il 2 miliardesimo pianeta, non ci saranno pianeti uguali. Questo grazie ad un sistema matematico che fa in modo che in ogni pianeta ci sia sempre qualcosa di diverso rispetto all’altro. Avete presente il superenalotto? Ci sono solo 5 numeri da scegliere per 90 numeri, eppure esistono migliaia di combinazioni.

I pianeti potranno avere piante e creature diverse in base al clima. Quindi se è freddo e innevato, ci saranno meno creature e viceversa. Tuttavia, un pianeta freddo e lontano dalla sua stella, non è detto che non abbia creature. Difatti grazie alle varie armi moddabili durante il gioco, sarete in grado di sparare alle rocce, per creare crateri che vi faranno scoprire caverne, che vi porteranno nel sottosuolo del pianeta, facendovi scoprire creature.

Le creature ovviamente possono essere sia pacifiche, che aggressive e hanno per lo più, sembianze da dinosauri. Queste creature non saranno le sole, difatti, nello spazio, specie nelle stazioni spaziali in giro per le galassie, incontrerete degli alieni, con cui potrete interagire e soprattutto commerciare.

No Man’s Sky non è un simulatore, ma un gioco di esplorazione spaziale, difatti le armi che crafterete, vi permetteranno di estrarre materiali dalla roccia di un pianeta.

Nonostante sia un gioco spaziale, potrete muovervi pure a piedi una volta arrivati in un pianeta o in una stazione spaziale e in questo titolo l’azione non manca, difatti potrete sparare ad altri giocatori o ad altre creature, sia stando a terra (come un normale FPS), sia dalla vostra navicella spaziale, attenti ai pirati!

Per quanto riguarda le navicelle, potrete acquistarne delle nuove o migliorare la vostra. Ce ne sono di diversi tipi. Una cosa interessante che potrete fare con la vostra navicella è il fatto che avrete un laser, che scannerizzerà creature o piante che incontrerete. Quest’ultime avranno già un nome assegnato (attraverso un sistema automatico che creerà un nome nel momento in cui le scoprirete); la cosa interessante è che voi, qualora foste i primi a scoprire quella creatura o quella pianta, potrete ribattezzarla con un nome a vostra scelta. La stessa cosa vale per i pianeti.

No Man’s Sky non è un vero e proprio gioco da guerra, visto che l’esperienza proposta da Hello Games, è propria quella di esplorare nuovi pianeta (e richiede davvero tanto tempo ogni pianeta), ciò che non toglie che ci sarà data la possibilità di creare fazioni e di attaccarne altre qualora la nostra intenzione fosse questa.

Come nella vita reale, i pianeta hanno una loro rotazione e di conseguenza, notte e giorno. Tuttavia i tempi saranno più veloci e un secondo di gioco equivalrà ad un minuto. Quindi nel caso della rotazione della terra, non sarebbero 24 ore, ma MOLTO di meno.

Graficamente è pieno di colori ed è molto pulito e bello. Questo è un gioco che consigliamo assolutamente a tutti e non vediamo l’ora di provarlo!

Se sei interessato al pre-order di No Man’s Sky, clicca l’immagine di sotto per essere direttamente reindirizzato al miglior prezzo!

invece se lo vuoi per PC, clicca qui sotto!

 

 

Facebook Comments

Add Comment