independence day, ancora e ancora

Independence day, ovvero il giorno dell’indipendenza americana , è un film di fantascienza, piu precisamente di invasioni aliene, uscito nel 1996, ed è considerato un film storico che chiunque della mia generazione conosce.

 

 

Cast

Regista: Roland Emmerich

Attore:  Will Smith e ho detto tutto.

Attore: Jeff Goldblum

sono gli attori più importanti che hanno un ruolo fondamentale.

trama

Independence Day è ambientato a  Washington stranamente una astronave aliena compare sui cieli di tutte le città piu importanti del mondo compresa quest’ultima.  David Levinson ovvero Jeff Goldblum  un esperto in telecomunicazioni intercetta un segnale anomalo capendo che gli alieni avrebbero attaccato a breve le città  più importanti ma ormai è troppo tardi e cosi distruggono con un raggio laser la maggior parte di Washington compresa la Casa Bianca  . Il giorno dopo l’aviazione prova ad contrattaccare ma con scarsi risultati, l’unico infatti ad riuscire ad abbattere una navicella nemica è il pilota Will Smith che porta il corpo dell’alieno nell’area 51.

 

Cosa ne penso io

Independence day è un film emozionante fatto col vecchio stampino.

Abbiamo degli ottimi costumi ed effetti speciali, nonostante fossimo nel 1996, con tutti i problemi che può dare un film di fantascienza con navicelle ed inseguimenti aerei. Ovviamente se compare i film di ora con independence Day non c’è paragone ma comunque quest’ultimo rimane un cult, dove tutto è partito, il padre fondatore se possiamo chiamarlo così.

Passando agli attori, Will smith regge tutto e tutti, lui è sempre stato un attore incredibile, tranne in After Earth

Riesce ad far ridere il pubblico in moltissime situazioni, ma allo stesso tempo riesce a coinvolgerlo nelle sue emozioni ed è una dote fondamentale per un attore, che secondo me riusciamo a scoprire tutto il suo potenziale in “La ricerca della felicità“. 

Tra poco usicrà, dopo ben 20 anni, il seguito di Independece day ma senza Will smith, spero con tutto il cuore che non sia un flop.

 

 

 

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment