Mars Attack, ancora sti cazzo di alieni

Mars Attack è un film uscito nel 1996,  diretto da un famosissimo regista ovvero Tim Burton , il film è una commedia nera, ovvero scherzo su fattori delicati come la morte, la violenza e la diversità. L’aspetto degli alieni si rifà a una serie di figurine uscita nel 1962 in america particolarmente violenta. Mars attack è ricco di effetti speciali e un cast molto ben formato infatti troviamo :

Natalie Portman

Jack Black

Sylvia Sidney

Jim Brown 

 

Trama

Mars attack parte facendoci vedere che una navicella uscita dal sottosuolo della terra torna verso la madre patria ovvero il pianeta Marte , e subito dopo un intera flotta di navi aliene invadono la terra. Poco dopo viene stabilito un incontro tra i maggiori vertici della Casa Bianca con l’ambasciatore marziano che non va proprio a buon fine perché alla liberazione di una colomba da parte di un americano gli alieni attaccano la popolazione incenerendo tutti e distruggendo la casa bianca, ma il presidente riesce a salvarsi.

 

 

 

Cosa ne penso

Credo che Mars attack sia un cult, non un precursore come Independence Day, ma un ottimo film pieno di satira commedia e la giusta violenza accompagnata da un tocco di sessualità.

Per quegli anni ovviamente gli effetti speciali erano dei migliori ma messi in confronto alla tecnologia super moderan che possediamo è misera, ma consapevoli di questo fatto non possiamo lamentarci, i miei occhi hanno visto cose ben peggiori, come Birdemic , vi lascio il video che fece Yotobi illo tempore.

Come degli effetti speciali possiamo dire che anche i costumi lasciano un po a desiderare, ovviemanete messi a confronto con i costumi del giorno d’oggi il discorso è lo stesso che ho fatto sopra, ma comunque nella loro sobrietà sono molto validi.

Infine passiamo alla recitazione che con il grande cast che si ritrova non può che essere ottima con il giusto sarcasmo e la giusta serietà che un film come questo si merita, Tim Burton insieme a tutto il suo cast è risuscito a fare un ottimo lavoro.

 

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment