Netgear Nighthawk AC1900 con supporto alle reti 4G

Netgear Nighthawk AC1900 è il nuovo modem router del produttore statunitense, caratterizzato dalla possibilità di usare le reti 4G LTE Cat. 6 da 300 Mbps, in modo da garantire un accesso alla banda larga mobile quando non è disponibile connettività fissa o quando la stessa non è stabile, assicurando così sempre la migliore qualità nello streaming di video, musica e giochi online, senza fastidiose interruzioni.

Netgear Nighthawk 4G LTE integra anche una porta WAN Gigabit Ethernet universale, compatibile con qualsiasi service Internet, in grado di supportare fail-over e fail-back, così da passare automaticamente alla connessione mobile quando quella fissa dovesse risultare rallentata o assente, una soluzione comoda non soltanto per i videogamer ma anche in contesti aziendali business-critical che richiedano, ad esempio, la coesistenza di telecamere, POS e altri sistemi wireless che necessitano di una connessione continua.

Il Modem Router Nighthawk 4G LTE è perfetto anche in tutte le situazioni in cui si renda necessario utilizzare la connettività mobile, come ad esempio in contesti retail – stand a fiere di settore, eventi sportivi, festival, bancarelle o food truck – dove una connessione fissa non è disponibile.

netgear nighthawk ac1900 dual band wifi gigabit router r7000 2

 

Anche all’interno della rete domestica comunque il router Netgear assicura ottime prestazioni: il WiFi 802.11ac dual-band di ultima generazione infatti garantisce una velocità massima di 1.9 Gbps (600+1300Mbps).

L’amplificatore di segnale ad alta potenza e tre antenne esterne aggiuntive permettono inoltre di aumentare la portata del WiFi dai dispositivi mobili a tutta la casa o l’ufficio.

Tra le altre caratteristiche del Netgear Nighthawk AC1900 sono da ricordare ancora:

  • Processore Dual core da 1GHz per le migliori prestazioni di connessione wireless, fisse e WAN-to-LAN
  • Impostazioni QoS (Quality of Service) avanzate per assegnazione delle priorità di banda larga per streaming in alta qualità di video e musica
  • 4 porte LAN Gigabit Ethernet per connessioni fisse veloci, ideali per giochi e video in HD
  • 2 porte USB, inclusa una porta 3.0 Superspeed per una rapida connessione con una memoria USB
  • massimo livello di sicurezza e protezione via wireless, incluso supporto per accessi da remoto via VPN e da reti esterne guest
  • App Netgear Genie con accesso remoto, pannello di controllo personale per installare, monitorare, controllare e ripristinare facilmente la rete domestica, anche quando si è fuori casa

Il modem router Netgear Nighthawk AC1900 WiFi 4G LTE sarà disponibile da fine luglio, a un prezzo non ancora noto.

Per chi volesse acquistare l’ultimo modello presente ovvero il Netgear D7000-100PES potrete acquistarlo qui :, ottimo prodotto che vi consigliamo in caso si avesse bisogno di dare maggior potenza al vostro pc o mobile .

 

 

Salva

Salva

Facebook Comments

Add Comment