Annunciata ufficialmente l’uscita di Playstation VR

Ieri con E3 Sony ha presentato i primi  gameplay di Playstation VR, i nuovissimi e acclamatissimi occhiali virtuali.

occhiali virtuali

Questi tipi di “occhiali”, una volta messi, vi faranno vedere il gioco all’interno del dispositivo, dandovi la sensazione  di essere dentro al gioco. Difatti gli occhiali sono strutturati in modo da isolarvi con l’esterno e ovviamente accoppiando il tutto con delle cuffie, sarà tutto più reale.

Le immagini, in ogni caso, vengono trasmesse su tv (se ps4 o xbox one) o nel caso di altri marchi di occhiali virtuali, su monitor.

playstation vr 2

Fino ad oggi, saremo onesti, la grafica di questi “vecchi” dispositivi non è stata di certo alla portata di giochi come crysis, battlefield o cod. Ma di grafiche più soft, più rudimentali di almeno 10 anni indietro, senza curare i dettagli. Ovviamente non vogliamo fare di un fascio tutta l’erba, ma la maggior parte dei giochi che venivano rilasciati non ti davano emozioni, per lo più molti avevano un gameplay molto corto, guidato, noioso o addirittura senza gameplay, quindi giochi che vanno da soli, ma che voi vedrete tutto in prima persona, come per esempio trovarsi all’interno di una montagna russa.

Con Playstation vr si è notata subito la differenza con i giochi provati ieri e ci auguriamo che sony curi tutti i giochi alla stessa maniera. Difatti nel caso di Resident Evil, se prima avevate paura giocando con un joypad, figuratevi adesso con Playstation VR che vi darà la sensazione di trovarvi lì davanti. Alla fine dell’articolo rilasceremo un video per farvi rendere conto di quanto sia incredibile il nuovo figlio sony che uscirà il 13 Ottobre 2016 . vr 3

Inoltre Playstation vr sarà dotata di due manopole, in modo che possiate interagire con tutto il corpo! difatti se per esempio dovrete prendere un oggetto, o semplicemente muovere le mani,  dovrete farlo con le manopole ed e il sistema è studiato in modo che il più piccolo movimento degli arti, sia riportato sul gioco. In poche parole non dovrete più avere in mano il classico joypad per controllare i movimenti.

vr 4

Il design di Playstation vr, manco a dirlo, è semplice ma molto di impatto, anzi, quasi ricorda un qualcosa di futuristico.

Il prezzo di questo oggetto eccezionale è come il costo attuale di una playstation 4, 399 euro. Quindi per chi non avesse la Ps4 e volesse comprare il ps vr, si metta il cuore in pace, che uno stipendio dovrà usarlo solo per questi due oggetti sony. Il prezzo comunque, per ciò che abbiamo visto, li vale tutti.

Come al solito la Sony non delude mai, ma vogliamo aspettare di avercelo sottomano per poter fare una recensione ben approfondita.

 

Facebook Comments

Add Comment