Overwatch: Preview

Ci sono tre sparatutto multiplayer all’orizzonte che dovrebbero essere di vostro interesse.

Se sei un appassionato di sparatutto multiplayer, allora ci sono tre prossimi giochi in uscita a cui dovresti prestare attenzione.
Da Blizzard Entertainment, è in uscita Overwatch, il primo nuovo universo dello sviluppatore dopo tanto tempo, un gioco che presenta un cast di personaggi diversi con talenti unici.

2826779-tracer_overwatch_010

Gearbox Software sta prendendo un po dello stile e la struttura del suo gioco Borderlands e li sta inserendo in Battleborn, uno sparatutto cooperativo con un set di campagne basate su obiettivi in un lontano futuro. Infine, c’è Battlecry, di proprietà dei Bethesda e dello studio creativo Battlecry Studios, che mette una maggiore attenzione ai combattimenti corpo a corpo in terza persona, oltre a sparatorie a lungo raggio.

Con ognuno di questi giochi, abbiamo deciso di rispondere a domande chiave che vi darà un quadro più chiaro di come ogni gioco sta apportando qualcosa di nuovo ai multiplayer arena shooter.

Overwatch

Sviluppatore: Blizzard

Data di rilascio: TBA

Piattaforme: PC

Il gioco ha uno stile grafico caratteristico?

Anche se Overwatch fa eco alla più recente storia d’amore di Blizzard con colorata, esagerazione caricaturale, il gioco presenta una tale varietà di personaggi e ambienti che è difficile individuare un onnicomprensivo stile visivo. E’ senza dubbio il più stravagante degli universi Blizzard, e sembra fantastico in movimento – ma la cosa più impressionante è il modo coeso in cui Blizzard abbia reso il tutto.

overwatch-inline

Si tratta di uno sparatutto in prima persona?

Overwatch è giocato principalmente da una prospettiva in prima persona. Tuttavia, ci sono momenti in cui si usano certe capacità che porta la telecamera posteriore in una prospettiva in terza persona, dando l’opportunità di vedere la capacità di giocare al di fuori del personaggio o di ottenere un migliore senso dell’ambiente circostante in modo da potersi concentrare sull’obiettivo e i nemici.

Si tratta di un gioco competitivo o cooperativo?

Come uno sparatutto a squadre, Overwatch è un po di entrambi. Anche se vedrete risultati migliori quando si lavora come una squadra, il gioco fornisce anche capacità sufficienti per andare a giocare da soli alle proprie condizioni. Finora, tutte le modalità di gioco hanno coinvolto altri giocatori umani, senza AI o robot per intenderci.

overwatch_heroselect_blizzcon-780x487

Come sono personalizzabili le classi giocabili?

Finora non abbiamo visto alcuna opzione di personalizzazione. Overwatch è simile a Team Fortress 2 dal fatto che ogni classe ha una serie limitata di abilità specifiche che mirano a promuovere determinati stili di gioco e svolgere ruoli specifici all’interno del team, come tank, sniping, e combattimento ravvicinato.

Si tratta di un free-to-play?
Sfortunatamente non lo sappiamo ancora.

 

Facebook Comments

Add Comment