Pirati dei caraibi

Pirati Dei Caraibi è una saga cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer.

in tutti i film sono 4

  • Il primo: Pirati Dei Caraibi, la maledizione della prima luna del 2003
  • Il secondo: Pirati Dei Caraibi, la maledizione del forziere fantasma uscito 3 anni dopo ovvero nel 2006, inaspettato perchè da come finì il primo non si pensava che potesse avere un continuo, infatti a parer mio questo è stato il più brutto dei 4, legato strettamente alla trama, il resto è impeccabile sia le scenografie e la recitazione.
  • Il terzo: Pirati Dei Caraibi ai confini del mondo, l’ultimo film della trilogia uscito nel 2007

Il quarto: Pirati Dei Caraibi oltre i confini del mare uscito nel 2011, il primo della seconda trilogia ma anche questo film inaspettato, ma non è stato un flop come ” la maledizione del forziere fantasma”.

 

Trama

Non posso raccontarvi la trama di tutti e 4 i film essendo diversi l’uni dagli altri. Il minimo comune denominatore è la pirateria, raccontando in maniere per lo più burlesca le varie avventure che hanno, nella prima saga, i protagonisti Orlando Bloom, Jonny Deep , la bellissima Keira Knightley e il simpaticissimo ubriacone di turno Kevin Mcnally fino ad arrivare al cattivo di turno Hector Barbossa interpretato da Geoffrey Rush. Andando in giro a cercare guai come solo i pirati sanno fare guidati dal pazzoide, ma non del tutto, Jack Sparrow… intendevo Capitan, Capitan Jack Sparrow.

Cosa ne penso io

Pirati dei caraibi credo che sia una saga cinematografica incredibile, il regista è riuscito ad inserire tutto, in tutti i film, c’è quella dose di ilarietà ma che comunque non è petulante, c’è l’azione con scene epiche seguite da frasi ad effetto del tipo ” luridi cani”, ” Eh baciala” certo dette cosi non significano niente perchè ovviamente non sono contestualizzata per il semplice fatto che entrerei in un buco nero chiamato “SPOILER”.

Passiamo invece alle sceneggiature, impeccabile, i paesaggi sono meravigliosi, siamo ai livelli del ” Signore Degli Anelli ” senza esagerare. per passare alla recitazione che ovviamente è retta tutto dal Jonny deep possiamo dire che per quanto gli altri personaggi siano importanti non sono al livello di Jack Sparrow, un personaggio difficilissimo da interpretare e l’unico che possa reggere un compito così elevato è appunto Jonny Deep che ha già affrontato situazione simili come con Edward mani di forbici.

 

Ciao a tutti e al prossimo articolo.

 

Facebook Comments

Add Comment