Sony conferma la Playstation 4 PRO

Negli ultimi giorni Sony ha confermato l’uscita di Playstation 4 PRO.

La nuova console supporterà in modo nativo il 4Kpensata principalmente per tutti quei videogiocatori che non si accontentano delle classiche performance di playstation 4, ma di quelli che necessitano di prestazioni più elevate, ancor più di chi è in possesso di un TV 4k.

Per chi fosse interessato a passare dalla “vecchia” a Playstation 4 PRO, non si deve preoccupare per quanto riguarda i giochi, difatti tutti i giochi saranno compatibili, ma anzi, attraverso una patch gratuita messa in dotazione da Sony, i giochi verranno migliorati a livello di prestazioni e quindi riuscirete a giocare a molti titoli con il massimo degli fps supportati.

Per quanto riguarda il Playstation VR, nessun problema, anche questo sarà compatibile con Playstation 4 PRO.

Per quanto riguarda la console vera e propria, manterrà il suo classico aspetto accattivante, con la differenza che sul frontale non avrà più una sola incanalatura, ma due.

Playstation 4 uscirà ufficialmente il 10 Novembre ad un costo di 399 Euro e sarà disponibile 1Tb di memoria.

Di seguito vi lasciamo le specifiche della nuova console:

  • Processore: Jaguar, octa core 2,1 GHz
  • GPU: versione migliorata della GPU AMD con 36 CU a 911 MHz
  • RAM: 8 GB GDDR5, banda 218 GB/s
  • Memoria interna: 1 terabyte

A differenza della diretta concorrente, ovvero Xbox One S, PS4 Pro supporterà il 4K anche per il gaming. In ogni caso per chi non avesse un televisore in 4K, non allarmatevi, il dispositivo riconoscerà da solo la massima risoluzione del vostro televisore, ergo, se avete un Full HD, la ps4 si adatterà allo schermo del vostro tv senza problemi.

Conviene acquistare Playstation 4 PRO?

  • Se sei possessore di una ps4 io ti consiglio di no, perché è vero che ps4 PRO sarà più potente e darà più impatto grafico, ma alla fine sempre agli stessi giochi potrai giocare sia su una, che sull’altra.
  • Se invece non ne hai una e vuoi acquistarla, allora ti consiglio di si. La differenza tra ps4 e ps4 PRO è di 100 euro. E siccome si presuppone che la tratterai bene, senza farla cadere o senza appoggiarci sopra la pentola rovente della nonna, una spesa in più di 100 euro è conveniente, in quanto la console ti durerà qualche anno.

 

Facebook Comments

Add Comment