Tastiera: CM Devastator VS CM Octane


Devastator :
la tastiera si presenta con un impostazione ondulata dei tasti, il che rende l’impostazione delle mani sulla tastiera molto più comoda e intuitiva. I tasti sono di buona fattura e hanno un buon grip essendo leggermente incavati verso il centro. Il poggia-polsi non è troppo grande , ma neanche dispiace , ha un bello stile non troppo lavorato ma con delle linee che mi sono subito piaciute , risulta anche abbastanza comodo.

Il mouse è abbastanza basso e non troppo grande, questo però non toglie che sia molto comodo e che scorra bene su ogni superficie ( ovviamente nei limiti della decenza , se lo mettete sulla carta vetrata è ovvio che non si diverte molto ), unica pecca che ho riscontrato è un fastidoso rumorino (simile ad un cigolio ) che almeno nel mio caso , fa la rotellina , del resto risulta confortevole , ho apprezzato anche che ai lati del mouse abbiano messo dei poggia dita in gomma che garantisce un ottimo grip. Inoltre le tre regolazioni dei DPi sono una bella chicca per questo prezzo.

Devastator

 

Octane :
La tastiera ha cambiato un po stile sul lato tasti , rimane sempre la piccola incavatura , ma lo stile ondulato che avevamo visto sul kit devastor è stato sostituito con uno stile più lineare ma comunque comodo , i tasti sono fatti dello stesso materiale usato nel devastator , che comunque garantiva un buon grip ed una certa comodità . Il poggia-polsi è stato leggermente ingrandito e curato a mio avviso , cosa che mi aspettavo per questo kit .

Il mouse risulta più grande e tozzo rispetto al suo avversario ,questo lo rende molto comodo e adatto ad un impugnatura palm grip . Mi è dispiaciuto non vedere il lato del mouse in gomma come nel devastator , c’è da dire che però è stato dotato di un sensore Avago 3050 optical che garantisce buone prestazioni con i suoi 4 livelli di DPi, questo fa notare come ci si sta avvicinando ad un prodotto adatto al gaming più esigente ma non troppo.

oct

VOTI 

OCTANE : 8.5 / 10

DEVASTATOR : 7 / 10

· ASPETTO E STILE

qui non c’è molto da dire , si vede che nel kit Octane c’è stata una maggiore attenzione per i particolari e l’aggiunta di un tocco di classe che è la scritta Octane sul poggia-polsi (il top sarebbe stato se anche questa fosse stata illuminata) la rende esteriormente più accattivante rispetto al Devastator.
Entrambi hanno una buona fattura e i materiali sono ottimi per il prezzo a cui vengono venduti .

· ILLUMINAZIONE

Qui forse viene riscontrata la differenza che si nota di più tra i due kit .
L’illuminazione in entrambi è uniforme e ben fatta, ma mi è dispiaciuto solo che la Cooler Master non abbia ovviato al problema per cui se questa viene a mancare, la tastiera non si riconosce e questo obbliga a tenerla accesa , però ho apprezzato che abbiano messo 4 livelli di illuminazione diversi ( compreso quello da spenta ). Anche l’effetto di dissolvenza che hanno aggiunto è molto interessante e ottimo per il costo del kit.

Octane:

– 7 diversi colori intercambiabili ( rosso – verde – blu – bianco – giallo lime – azzurro – viola ) / stessi per il mouse

– 4 diversi livelli di illuminazione ( spenta – debole – media – alta ) / 2 livelli ( spenta – accesa )

– 3 diversi tipi di illuminazione ( spenta – glowing – accesa ) / stessa cosa per il mouse

Devastator :

– 3 colori diversi , ma tre kit diversi per ogni colore / stesso discorso per il mouse

– 2 livelli di illuminazione ( spenta – accesa ) / 1 solo livello ( acceso )

– 2 tipi di illuminazione ( spenta – accesa ) / 1 livello di illuminazione ( acceso )

· VERDETTO

Arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea :

Il kit Octane li vale quei 20€ in più?

La risposta IMHO è SI .
Si perché noto che la Cooler Master ha dedicato più impegno e una maggiore ricercatezza dei particolari in questo kit ,su tutti i campi , illuminazione , comfort , aspetto , etc .. ovviamente qualche pecca c’è ma non cosi tanto grande da farmi pensare di non spendere quei 20€ . Credo che l’insieme di tutte queste caratteristiche lo renda il bundle che meglio si addice alla sua fascia di prezzo, e quindi mi sento di promuoverlo a pieni voti e di consigliarlo a tutti.

Salva

Facebook Comments

Add Comment