The Legend of Zelda: sta per tornare!

Quest’oggi Nintendo ha rivelato che presto, per la console Wii U, uscirà The Legend of Zelda: Breath of the Wild

paesaggio Zelda

Dopo 30 anni dal capito in 2D piatto ma che ha saputo regalare emozioni in quegli anni, finalmente la Nintendo ha deciso di creare una versione in 3D degna di ogni gioco che si rispetti e solo guardando il trailer ci si rende conto del grande potenziale che ha questo gioco. Se dopo tutti questi anni non vi sentivate più troppo giovani per il gaming e un po’ malinconici per i titoli che hanno segnato la storia, sappiate che questo titolo, oltre che essere di buon gusto per i più giovincelli, lo sarà anche per voi che avete vissuto al primo The Legend of Zelda!

Link cavallo

Essendo una remastered, anche a distanza di tutti questi anni, vedremo nuovamente Link come protagonista, il giovano ragazzo delle tribù degli Hylia. Nella preview fatta su EA, non si sa ancora bene quale sia la trama, se sia ancora la stessa di 30 anni fa, ma si nota come la mappa sia esplorabile, con contenuti speciali da trovare e cosa molto interessante, il fatto che Link dovrà stare attento ai cambiamenti climatici che avvengono da un bioma all’altro della mappa, come per esempio ritrovarsi in un deserto caldo e soffocante o tra montagne innevate a combattere contro il freddo e inoltre, dovrà cibarsi per recuperare i classici cuoricini persi. Un gameplay decisamente più vasto e più sofisticato, magari non apprezzato da tutti, ma è anche vero che i giochi si aggiornano.

La grafica come vedete dalle immagini prese dalla preview, sono incredibili e potreste imbattervi in vallate come nell’immagine di sotto, alla quale starete fermi solo per ammirare il paesaggio.

paesaggio 2

Ovviamente il gameplay sarà più vasto da come avete già capito e non sarà più un premere “su, giù, destra o sinistra” , bensì adesso Link potrà scalare montagne o utilizzare il suo scudo protettivo come tavola da snowboard per scendere giù da quest’ultima.

Link 2

Il gioco uscirà nel 2017 per Wii U e ovviamente per la nuova console dopo questa.

Se nel corso dei mesi dovessero esserci altre novità su questo titolo incredibile, beh, noi saremo qui per darvi tutte le informazioni necessarie.

 

Facebook Comments

Add Comment