The Turing Test, vi ricorda qualche gioco?

In arrivo il 30 Agosto 2016 The Turing Test, gioco sviluppato dalla Bulkhead Interactivein esclusiva per XBOX ONE

In The Turing Test saremo nei panni di Ava Turing, approderemo su Europa, uno dei tanti satelliti di Giove. La protagonista non è altro che un’astronauta mandata alla scoperta di nuovi pianeti e in questo caso satelliti. Ma qualcosa andrà storto e Ava Turing si ritroverà ben presto da sola su Europa. Ma tranquilli, non saremo soli. Verremo “accolti” da Tom, l’intelligenza artificiale che ci metterà davanti a 70 camere, o meglio dire, Test.

La storia raccontata in The Turing Test parla del rapporto tra etica e scienza e tra razza umana e forme di intelligenza artificiale. Quindi non è solamente un puzzle game, ma ha anche una storia ben strutturata dietro.

Non vi ricorda qualcosa il fatto dei Test? Personalmente, non appena ho visto i primi gameplay, ho subito notato una certa somiglianza con Portal|2.

the turing test non è altro che un susseguirsi di test, dove dovreste usare il vostro ingegno per superare le insidie che vi aspettano. Ovviamente i test aumenteranno di difficoltà man mano che andate avanti e non pensate che sia tutto rose e fiore come i primi livelli. Se avete già giocato a Portal, mi spiace dirvi che anche in questo titolo non avrete la possibilità di poter sparare, in quanto puzzle game. SOLO LOGICA!

Per incrementare la difficoltà dei livelli in the turing test, ad un certo punto della trama vi verrà data la possibilità di poter utilizzare (oltre alla protagonista) un robot ed una telecamera. Il fatto che io vi abbia detto che il sistema vi darà la possibilità di usarli, non vuol dire che potrete farne a meno, anzi, sarete obbligati per la riuscita di molti test!

Graficamente si presta molto bene, soprattutto nel dettaglio. Stessa cosa per quanto riguarda l’illuminazione ambientale.

Noi di pianeta di nerd siamo curiosi di provare questo nuovo puzzle game: the turing test

Facebook Comments

Add Comment