Trafficanti, modo facile e sicuro per arricchirsi.

Trafficanti o War Dogs, titolo originale, è un film uscito di recente nei nostri cinema, per la precisione il 15 settembre 2016, ed è basato su una storia vera.

Il film vede come protagonisti  Efraim Diveroli, Jonah Hill, e David Packouz, Miles Teller, e la fidanzata di quest’ultimo Izzy,  Ana de Armas.

Il regista invece è  Todd Phillips.

 

 

Trama

I trafficanti d’armi,Due giovani amici, Efraim Diveroli e David Packouz hanno la brillante idea di arricchirsi fornendo armi all’esercito degli stati unitiRiescono a fare ciò perchè il governo degli stati uniti mette online su un  siti dove viene richiesto il materiale di qualsiasi genere. Così I due amici Creano una compagnia la AEY e partendo dalle piccole forniture passeranno poi ad arrivare alla svolta della loro vita, ricevendo un contratto con il pentagono di trecento milioni di dollari in cambio della fornitura di munizioni  7.62×39 mm per Ak-47  all’esercito americano che sta combattendo in afghanistan.

 

 

Cosa ne penso

Trafficanti non è il film bellissimo che tutti vorremmo vedere al cinema, perchè, nonostante sia basato su una storia vera, è preso molto alla leggera e non mancano le scene ironiche. E’ stato molto interessante come il film riesce a spiegare bene come i due Trafficanti d’armi riescono a fare soldi, direi che è spiegato nei minimi dettagli senza tralasciare niente, e per questo fatto guadagna moltissimi punti ed è stata la parte che mi ha colpito di piu di tutto il film,  i costumi non sono malvagi sopratutto quando atterrano in Afghanistan, ma la recitazione, per i due protagonisti, è buona infatti non sono alle prime esperienze ma per tutti gli altri si può migliorare. Credo che Todd Phillips potesse fare un film differente, ma ha si vede molto il suo stile, ovvero il suo stile ironico, infatti questo regista è molto famoso per avere fatto film come la trilogia ” Notte da leoni” e ” parto con il folle”.

 

 

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment