Transformers

Transformes è un film di fantascienza uscito per la prima volta al cinema nel 2007 e diretto da Michael Bay.

I film sono divisi in due trilogie. La prima:

  • Transformers
  • Transformers 2: La vendetta del caduto.
  • Transformers 3: solo in inglese è stato inserito un titolo aggiuntivo ( Dark Of The Moon).

E la seconda, che per ora è uscito solo il primo capitolo:

  • Transformers 4, L’era dell’estinsione.

il film ovviamente prende spunto dall’omonimo cartone giapponese.

Trama

Il film prende il nome di Transformers perchè vede come protagonisti dei robot che si trasformano in qualsiasi veicolo o veivolo che desiderano. Gli Autobot, i robot buoni del film, che vedono come personaggi principali Optimus Prime e Bumblebee che devono combattere contro i cattivi ovvero i Decepticonche vedono come protagonisti Megatron e Starscream. Le due fazioni si contendono l’AllSpark, un cubo che serve per ricostruire il mondo dei Transformers. Il cubo si trova sulla terra e la chiave per aprirlo è incisa su degli occhiali che possiede il protagonista umano del film, Sam Witwicky, che viene accompagnato per tutta la durata del film dalla bellissima Megan Fox.

Cosa ne penso

Credo che sia un ottimo film, sopratutto il primo, dandoti la giusta carica di adrenalina e suspance. Impeccabile come sempre le riprese di Michael Bay come del resto i costumi, non solo dei protagonisti ma anche della moltitudine di militari che appaiano nel film. Quante volte mi è capitato di vedere soldati americani con la divisa tedesca, o viceversa, un errore disumano, sopratutto per uno come me.

Ottimo uso degli effetti speciali sia per le scene di guerra che per la creazione dei robot, sembrano quasi veri. La recitazione non è delle migliori con frasi quasi banali e scontate ma comunque non così pessime come la gente afferma.

Il tutto viene enfatizzato dalla musica sublime che accompagnano le scene del film, facendoti venire la pelle d’oca.

 

Salva

Facebook Comments
Powered by WP Review

Add Comment